:: Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio Scolastico Regionale Liguria - Sito Istituzionale

Visualizza la Mappa del Sito Aumenta Carattere Diminuisci Carattere Carattere Predefinito Passa alla Versione Grafica Passa alla Versione Alto Contrasto Passa alla Versione solo testo Versione Grafica
Versione ad Alto Contrasto
Versione solo testo
Sei in: Home arrow [D] Archivio NOTIZIE arrow Seminari conclusivi delle attività del progetto Let’s Adopt a Ship

Seminari conclusivi delle attività del progetto Let’s Adopt a Ship

(8 giugno 2012)
Seminari conclusivi delle attività del progetto Lets Adopt a Ship
Si sono tenuti mercoledì 6 giugno 2012 due seminari conclusivi del Progetto "Let'sAdopt a ship".
Il primo si è svolto alle ore 10.30 presso Palazzo San Giorgio, all'interno della presentazione dei risultati delle attività didattiche proposte dal Genoa Port Center per l'anno scolastico 2011-2012. Significativo il titolo dell'evento, Cittadini del Porto (3^ edizione) e Filiera del porto, che rientra tra le attività del Progetto Giovani di Fondazione Carige.
A presentare i lavori e a coordinare gli interventi  ha pensato la dott.ssa Carmen Giordano di Genoa Port Center.
Erano presenti tutti i soggetti che a vario titolo hanno partecipato al progetto: Operatori portuali ed Autorità pubbliche (particolarmente apprezzato e gradito l'intervento del dott. Alessandro Repetto, già Presidente della Provincia di Genova), ma soprattutto studenti, docenti, alcuni dei quali hanno realizzato le numerose Unità di Apprendimento, tutte raccolte nel sito www.genoaportcenter.it.
Seminari conclusivi delle attività del progetto Lets Adopt a Ship
Il Direttore Pupazzoni, dopo aver ringraziato i numerosi partner del Progetto interistituzionale, ed in particolar modo la Provincia di Genova, Genoa Port Center, Fondazione CARIGE, l'Autorità Portuale, Genova Porto Antico spa, la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Genova, ha sottolineato nel suo intervento il notevole impegno che le scuole hanno profuso all'interno delle numerosissime iniziative, al quale l'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ha offerto da subito un particolare sostegno, considerata la specificità della tematica, la stessa che fa da sfondo all'inteso lavoro della Delivery Unit Regionale "Navigare per competenze".
Seminari conclusivi delle attività del progetto Lets Adopt a Ship
Il secondo, che  si è svolto alle ore 14,30 nel Salone Barabino, presso la sede dell'U.S.R. per la Liguria in via Assarotti, ha visto la partecipazione di un bel numero di docenti coinvolti nel Progetto, i quali ha vagliato i risultati dell'iniziativa ed hanno offerto numerosi spunti di riflessione e suggerimenti per la seconda edizione, già in cantiere per il prossimo anno scolastico.
Seminari conclusivi delle attività del progetto Lets Adopt a Ship
Tra gli intervenuti il Direttore Pupazzoni, la prof.ssa Rossi dell'USR per la Liguria, la dott.ssa Carmen Giordano di Genoa Port Center e la dott.ssa Paola Vidotto, che ha coordinato per tutto l'anno le iniziative organizzate all'interno di Let'sAdopt a ship, curando la formazione dei docenti soprattutto per quanto riguarda la didattica per competenze e la costruzione di Unità di Apprendimento.
Seminari conclusivi delle attività del progetto Lets Adopt a Ship
 

Contatti

USR Per la Liguria
Via Assarotti 38 - 16122 Genova
PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Codice Ipa: m_pi
Codice AOO: AOODRLI
Codice univoco per la fatturazione elettronica: XIK2GZ
C.F.: 80152500106
Centralino: +39.010.8331.1

Utenti online

Abbiamo 47 visitatori online