:: Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio Scolastico Regionale Liguria - Sito Istituzionale

Visualizza la Mappa del Sito Aumenta Carattere Diminuisci Carattere Carattere Predefinito Passa alla Versione Grafica Passa alla Versione Alto Contrasto Passa alla Versione solo testo Versione Grafica
Versione ad Alto Contrasto
Versione solo testo
Sei in: Home arrow [D] Archivio NOTIZIE arrow Al Salone ABCD La Buona Scuola ha incontrato gli studenti e le Associazioni dei Genitori.

Al Salone ABCD La Buona Scuola ha incontrato gli studenti e le Associazioni dei Genitori.

(13 novembre 2014)
Nei giorni del Salone ABCD, accanto alle molteplici iniziative, si è anche parlato di Buona Scuola. Il 6 novembre in due incontri "full immersion", le Consulte studentesche e  le Associazioni dei Genitori si sono confrontate con il dott. Francesco Luccisano,  Capo della Segreteria Tecnica del Ministro Giannini, con il quale hanno approfondito gli aspetti più significativi della proposta del Governo.

Dopo i Saluti da parte del Direttore Generale dell'USR, dr.ssa Rosaria Pagano, e dell'Assessore all'Istruzione, Pippo Rossetti, si è sviluppato il confronto sui temi del documento. Interessante la modalità proposta agli studenti, che sono stati divisi in due gruppi, ciascuno dei quali ha approfondito alcune tematiche per poi confrontarsi in plenaria. Stimolanti le domande poste, che hanno denotato profonda volontà di partecipazione e attenzione alle problematiche del mondo della scuola. Il dott. Luccisano non si è sottratto alle "provocazioni", anzi; ha motivato gli studenti ad un impegno continuo e costante, da protagonisti che possono portare un significativo contributo per il miglioramento della scuola.

Nell'incontro con i genitori, presenti le maggiori associazioni, i temi del documento sono stati esaminati in maniera approfondita, accogliendo le criticità evidenziate. Il dott. Luccisano ha ribadito il forte valore scientifico del lavoro svolto, garantendo che ogni osservazione sarà accolta ai fini della predisposizione di quello che diventerà il Piano di Lavoro per la "Buona Scuola".

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale per la partecipazione e attenzione con cui i due incontri si sono svolti, denotando ancora una volta grande sensibilità che si è manifestata peraltro in tutta la consultazione, per la quantità di osservazioni inviate, sulle quali il Nucleo Regionale predisporrà un documento finale che farà sintesi dei contributi più significativi emersi.

La Buona Scuola
 

Contatti

USR Per la Liguria
Via Assarotti 38 - 16122 Genova
PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Codice Ipa: m_pi
Codice AOO: AOODRLI
Codice univoco per la fatturazione elettronica: XIK2GZ
C.F.: 80152500106
Centralino: +39.010.8331.1

Utenti online

Abbiamo 1 visitatore online