:: Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio Scolastico Regionale Liguria - Sito Istituzionale

Visualizza la Mappa del Sito Aumenta Carattere Diminuisci Carattere Carattere Predefinito Passa alla Versione Grafica Passa alla Versione Alto Contrasto Passa alla Versione solo testo Versione Grafica
Versione ad Alto Contrasto
Versione solo testo
Sei in: Home

Avviso pubblico per la realizzazione di laboratori territoriali per l'occupabilità

(10 settembre 2015)
Scadenza 7 ottobre 2015

In esecuzione del D. M. 4 settembre 2015, prot. n. 657, il M.I.U.R. promuove la realizzazione di laboratori territoriali per l'occupabilità da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado,  favorendo la partecipazione degli enti locali e degli enti pubblici territoriali.

I laboratori territoriali per l'occupabilità, luoghi di incontro, di sperimentazione tra vecchie e nuove professioni e di pratica dell'innovazione in tutte le sue espressioni (tecnologica, sociale e individuale), sono finanziati  ai sensi dell'articolo 1, commi da 56 a 62, della legge 13 luglio 2015, n. 107 (c.d. "La Buona Scuola").

Le proposte possono essere presentate dalle istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado, che si costituiscano in reti di almeno 3 scuole, che prevedano il coinvolgimento di almeno un ente locale del territorio di appartenenza e di un ente pubblico (quali ad esempio università o centri di ricerca e/o studio).

Nell'ambito delle reti è possibile coinvolgere anche le istituzioni scolastiche paritarie di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62.

È, altresì, ammesso il coinvolgimento, anche in qualità di soggetti cofinanziatori, di Camere di Commercio, industria, artigianato e agricoltura, Università, Associazioni, Fondazioni, Enti di formazione professionale, Istituti Tecnici Superiori (ITS), nonché di soggetti privati individuati nel rispetto dei principi di parità di trattamento, non discriminazione, libera concorrenza, trasparenza e proporzionalità previsti dalla normativa in materia di contratti pubblici.

Le Istituzioni scolastiche ed educative che intendono presentare la propria manifestazione di interesse faranno pervenire la candidatura, redatta preferibilmente secondo il modello allegato (Allegato A), entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 7 ottobre 2015 all'indirizzo PEC:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Le reti di scuole ammesse alla seconda fase della procedura di selezione riceveranno apposita comunicazione a mezzo PEC da parte della Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale.

Per ulteriori informazioni
Tel.: 06.5849.2778-3382
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ovvero Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

pdf Avviso pubblico 329.28 Kb
doc Allegato A 44.00 Kb
doc Allegato B 45.00 Kb
 

Contatti

USR Per la Liguria
Via Assarotti 38 - 16122 Genova
PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Codice Ipa: m_pi
Codice AOO: AOODRLI
Codice univoco per la fatturazione elettronica: XIK2GZ
C.F.: 80152500106
Centralino: +39.010.8331.1

Utenti online

Abbiamo 12 visitatori online