:: Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio Scolastico Regionale Liguria - Sito Istituzionale

Visualizza la Mappa del Sito Aumenta Carattere Diminuisci Carattere Carattere Predefinito Passa alla Versione Grafica Passa alla Versione Alto Contrasto Passa alla Versione solo testo Versione Grafica
Versione ad Alto Contrasto
Versione solo testo
Sei in:

La centralità dell’italiano per la formazione e la crescita dello studente - Incontri preliminari

(17 febbraio 2017)
Lunedì 20 febbraio 2017 iniziano, presso gli Uffici Scolastici Regionali, gli incontri preliminari relativi al progetto " La centralità dell'italiano per la formazione e la crescita dello studente" con le scuole che ne hanno fatto richiesta.
Si comincia con l'USR per la Liguria con i docenti liguri.
In ciascun incontro, coordinato da Ilaria Pecorini e A.Valeria Saura, vengono illustrati i materiali e i percorsi didattici prodotti dall'Accademia della Crusca durante le attività di formazione svolte nella sede dell'Accademia stessa dal 2006 al 2016.
Successivamente ciascun partecipante potrà organizzare autonomamente, nella scuola di appartenenza, attività formative e didattiche sulla base di quanto proposto dai collaboratori della Crusca, che seguiranno a distanza il lavoro da svolgere.
A conclusione del progetto, presso la sede dell' Accademia della Crusca, sarà organizzato un incontro seminariale di restituzione dei risultati, a cui potranno partecipare i referenti delle scuole che hanno aderito all'iniziativa.
 

Contatti

USR Per la Liguria
Via Assarotti 38 - 16122 Genova
PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Codice Ipa: m_pi
Codice AOO: AOODRLI
Codice univoco per la fatturazione elettronica: XIK2GZ
C.F.: 80152500106
Centralino: +39.010.8331.1

Utenti online

Abbiamo 1 visitatore online