:: Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio Scolastico Regionale Liguria - Sito Istituzionale

Visualizza la Mappa del Sito Aumenta Carattere Diminuisci Carattere Carattere Predefinito Passa alla Versione Grafica Passa alla Versione Alto Contrasto Passa alla Versione solo testo Versione Grafica
Versione ad Alto Contrasto
Versione solo testo
Sei in: Home arrow Educazioni e Politiche giovanili arrow Progetto "Guardiani della Costa"

Progetto "Guardiani della Costa"

(18 settembre 2017)
Promosso da Costa Crociere Foundation -  Destinatari:studenti e docenti degli istituti secondari di II° delle classi terze, quarte e quinte.
"Guardiani della Costa"  è il progetto promosso da Costa Crociere Foundation e rivolto a studenti e docenti degli istituti secondari di secondo grado delle classi terze, quarte e quinte, con un coinvolgimento attivo dei partecipanti.
Le scuole aderenti potranno adottare un tratto di litorale italiano, studiandolo, tutelandolo, valorizzandolo. Le attività daranno diritto a ore di aggiornamento professionale per i docenti e potranno essere utilizzate come progetto di alternanza scuola-lavoro per gli studenti. 
 
Nello specifico, le classi iscritte, insieme a esperti riconosciuti di Scuola di Robotica e Olpa, seguiranno tre moduli formativi e svolgeranno attività di osservazioni scientifiche e di monitoraggio sul tratto di costa adottato, cui sarà assegnato un punteggio. Al termine del progetto, la classe che si sarà distinta per il lavoro svolto sarà premiata dalla Fondazione con una crociera nel Mediterraneo a bordo di una nave Costa Crociere.
 
Per informazioni e iscrizioni:
www.guardianidellacosta.it
 

Contatti

USR Per la Liguria
Via Assarotti 38 - 16122 Genova
PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Codice Ipa: m_pi
Codice AOO: AOODRLI
Codice univoco per la fatturazione elettronica: XIK2GZ
C.F.: 80152500106
Centralino: +39.010.8331.1

Utenti online

Abbiamo 2 visitatori online