:: Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio Scolastico Regionale Liguria - Sito Istituzionale

Visualizza la Mappa del Sito Aumenta Carattere Diminuisci Carattere Carattere Predefinito Passa alla Versione Grafica Passa alla Versione Alto Contrasto Passa alla Versione solo testo Versione Grafica
Versione ad Alto Contrasto
Versione solo testo
Sei in: Home arrow [D] Archivio NOTIZIE arrow Giornata conclusiva del progetto sperimentale “Genovascoprendo” – Fondazione Edoardo Garrone

Giornata conclusiva del progetto sperimentale “Genovascoprendo” – Fondazione Edoardo Garrone

(3 dicembre 2010)
Genovascoprendo
Nella storica ed aristocratica sede della Fondazione Edoardo Garrone, sita nel cinquecentesco Palazzo Ambrogio di Negro in Banchi   (via s. Luca 2 a Genova), giovedì 2 dicembre 2010 si è tenuta la giornata conclusiva del progetto sperimentale "Genovascoprendo", che la Fondazione, in collaborazione con il nostro Ufficio, ha voluto dedicare a giovani studenti della scuola genovese (dieci classi di terza media e del primo anno delle superiori), in una cornice raffinata e molto curata nei particolari.
Genova Scoprendo
Durante la mattinata di inteso e partecipato lavoro "di restituzione", le scolaresche, servendosi anche di appositi prodotti multimediali realizzati dai ragazzi stessi, hanno presentato con notevole gusto estetico, senso critico ed un certo estro espositivo i risultati del loro percorso educativo.
Genova Scoprendo
Il bilancio dell'esperienza è assolutamente lusinghiero, non solo per le notevoli opportunità, offerte agli allievi, di conoscere aspetti, luoghi ed angoli poco noti della Città e del territorio, ma anche per l'impegno e l'entusiasmo con cui i docenti hanno realizzato il progetto, approfondendo e mettendo a buon frutto, con intelligenza e professionalità, le metodologie didattiche ed innovative previste dall'impianto riformatore della scuola secondaria di secondo grado.
Genova Scoprendo
Palpabile la soddisfazione dei responsabili del progetto, primo tra tutti il segretario generale della Fondazione, dott. Palo Corradi, la dott.ssa Alessandra Gentile, infaticabile ed esperta coordinatrice del lavoro delle scuole ed il prof. Stefano Termanini, studioso, scrittore e consulente scientifico del progetto.
Genova Scoprendo
Sincera ed ammirata anche la nostra soddisfazione, che di certo si concretizzerà nel supportare anche in futuro l'organizzazione e nel sostenere ed incoraggiare la partecipazione delle scuole in occasione della seconda edizione di "Genovascoprendo", prevista per il prossimo anno scolastico.
Genova Scoprendo
Fondazione Garronewww.fondazionegarrone.it
 

Contatti

USR Per la Liguria
Via Assarotti 38 - 16122 Genova
PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Codice Ipa: m_pi
Codice AOO: AOODRLI
Codice univoco per la fatturazione elettronica: XIK2GZ
C.F.: 80152500106
Centralino: +39.010.8331.1

Utenti online

Abbiamo 19 visitatori online