:: Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio Scolastico Regionale Liguria - Sito Istituzionale

Visualizza la Mappa del Sito Aumenta Carattere Diminuisci Carattere Carattere Predefinito Passa alla Versione Grafica Passa alla Versione Alto Contrasto Passa alla Versione solo testo Versione Grafica
Versione ad Alto Contrasto
Versione solo testo
Sei in: Home arrow Attività motorie e sport arrow Campionati mondiali studenteschi di beach volley - San Vito lo Capo (Trapani)

Campionati mondiali studenteschi di beach volley - San Vito lo Capo (Trapani)

(10 ottobre 2019)
Grande affermazione della squadra italiana nella categoria 01/02 dei campionati mondiali studenteschi di beach volley che si sono svolti a San Vito lo Capo in Sicilia.
La formazione del Liceo Marconi Delpino di Chiavari si è classificata seconda assoluta perdendo solo dai fortissimi brasiliani maestri indiscussi di questo sport.
liceo Marconi Delpino di Chiavari
Accompagnati dalla Prof.ssa Maria Laura Ceccarelli, Simone Podestà, Federico Tomà e la perfetta riserva inappuntabile e capace di far gruppo Enea Figini hanno dominato ogni incontro tranne il primo con il Brasile che poi si sarebbe rivelata l'avversaria della finale.
I ragazzi, dopo la prima combattutissima partita con i verdeoro vissuta con entusiasmo e sempre avvinghiati al punteggio con grinta e carattere si sono ripresi ed hanno messo sotto tutte le altre compagini del girone fino alla semifinale con l'India in cui sotto di un set hanno ribaltato con una voglia pazzesca il risultato.
Finale nuovamente coi brasiliani, rivincita immediata,  timore di essere ormai scarichi ma il 21 a 15 in entrambi i set non deve trarre in inganno perchè la partita è stata sempre combattuta.
Onore a questi nostri ragazzi che hanno anche portato a casa oltre la medaglia d'argento anche il prestigioso premio fair play per tutto ciò che hanno dimostrato durante questi giorni per simpatia, educazione, coivolgimento in campo e fuori.
Premio fair play
La spedizione Italiana è stata completata dal sesto posto delle ragazze dell'IIS Savoia di Chieti che sono state splendide compagne di avventura insieme al loro docente Prof Carlo Summa

Prof Pierpaolo Varaldo
Coordinatore Regionale Ed. Fisica e Sportiva Liguria
USR Liguria
 

Contatti

USR Per la Liguria
Via Assarotti 38 - 16122 Genova
PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Codice Ipa: m_pi
Codice AOO: AOODRLI
Codice univoco per la fatturazione elettronica: XIK2GZ
C.F.: 80152500106
Centralino: +39.010.8331.1

Utenti online

Abbiamo 5 visitatori online