Via Assarotti 38 - 16122 Genova +39.010.8331.1 direzione-liguria@istruzione.it

Ultima modifica il 16 Gennaio 2014 da Ufficio Comunicazione

(16 gennaio 2016)

Si segnala che l’USR Piemonte organizza nei giorni 23 e 24 gennaio 2014 dalle ore15.00 alle ore 18,30 presso il liceo Alfieri, corso Dante 80, Torino, un corso di formazione sull’uso del manuale “Mediterraneo, una storia da condividere”, realizzato da parte di 15 Paesi.

Il corso è rivolto ai docenti di storia delle scuola secondarie di secondo grado e in particolare dei docenti di storia delle classi del dispositivo EsaBac

Il corso sarà tenuto dal Prof. Antonio Brusa, docente di storia presso le Università di Bari e Pavia e storico della componente italiana nel gruppo di lavoro impegnato nella stesura del manuale.

Il programma sarà così articolato:
I quadri storici fondamentali, dall'antichità ai giorni nostri. Lavoro con l'atlante.
Laboratori: la tecnica degli studi di caso. Laboratori semplici e rapidi, con uso di documenti scritti e iconografici. Esempi dall'antichità ai giorni nostri.

Lavoro misto, parte atlante e parte laboratorio così suddiviso:

  • 23/01/2014: dalla preistoria al medioevo
  • 24/01/2014: dal medioevo a oggi


Gli interessati possono iscriversi compilando entro il 22/01/2014 il
seguente form

Informazioni c/o USR Liguria
Gloria Rossi,  010 8331237 – gloria.rossi@inbox.com

Condividi
Ufficio Scolastico Regionale Liguria
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×