Via Assarotti 38 - 16122 Genova +39.010.8331.1 direzione-liguria@istruzione.it

Richiesta certificazione sostitutiva diplomi

Ultima modifica il 12 Aprile 2022 da A.T. LA SPEZIA

Richiesta certificazione sostitutiva diplomi


In caso di smarrimento del diploma di Licenza Media è necessario fare denuncia alla Questura o al Comando dei Carabinieri della propria città. Successivamente è possibile richiedere il duplicato del diploma smarrito alla scuola che ha rilasciato l’originale, utilizzando il modello predisposto. .

In caso di smarrimento del Diploma di maturità, è necessario fare denuncia alla Questura o al Comando dei Carabinieri, quindi chiedere il duplicato del Diploma originale all’Ufficio Scolastico Provinciale di competenza, utilizzando il modello predisposto, allegando alla domanda 2 fogli carta semplice uso bollo . Il duplicato sarà a disposizione entro tre giorni dalla richiesta.
Se l’interessato provvederà personalmente al ritiro del duplicato, dovrà esibire un documento di identità non scaduto, diversamente potrà delegare un altra persona che all’atto del ritiro dovrà presentare ritiro del documento, con allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente medesimo. Non sono richieste marche da bollo o tributi di alcun genere.

Modulo rilascio

Allegati

Condividi
Ufficio Scolastico Regionale Liguria
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×