Via Assarotti 38 - 16122 Genova +39.010.8331.1 direzione-liguria@istruzione.it

Concorso “Insieme per la legalità”- II Edizione

Ultima modifica il 24 Gennaio 2018 da Ufficio Comunicazione

(24  gennaio 2018)

Concorso  rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Liguria.

La Guardia di Finanza e l'USR per la Liguria propongono, per l'anno scolastico 2017-2018, la VI Ed.  del Progetto ''Educazione alla legalità economica''e il concorso abbinato ''Insieme per la legalità'', rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie per sensibilizzare i giovani sul valore della legalità economica ed illustrare il ruolo ed i compiti della Guardia di Finanza.

 Nel merito, il Progetto “Educazione alla legalità economica” si concretizza nell'organizzazione di incontri con gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, nell'ambito dei quali verrà descritta l'attività svolta dalla Guardia di Finanza a contrasto degli illeciti fiscali, dello sperpero di denaro pubblico, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d'autore nonché in quelle in materia di criminalità organizzata e di sostanze stupefacenti.  

Per favorire la diffusione del Progetto e del relativo concorso, sul sito internet della Guardia di Finanza (www.gdf.gov.it) è presente un'area destinata all'iniziativa denominata “Educazione alla legalità economica” con casella di posta elettronica dedicata (educazione@gdf.it) per richieste e informazioni.
pdf Bando_di_concorso 281.16 Kb

Condividi
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×