Via Assarotti 38 - 16122 Genova +39.010.8331.1 direzione-liguria@istruzione.it
  • Nessuna categoria

Bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Concorso nazionale bandito in occasione delle celebrazioni per i 200
anni di fondazione dell'Arma.
L'iniziativa è riservata agli studenti
degli ultimi due anni dei licei artistici e degli istituti d'arte
.

Allo scopo di predisporre adeguatamente i lavori della Commissione Regionale per la selezione dei lavori presentati, il termine di consegna delle opere, da effettuare presso l'Ufficio Scolastico Regionale, è fissato al 15 febbraio 2014.

(5 luglio 2013)
pdf Nota USR n.5259 del 4-7-13 119.85 Kb

(18 giugno 2013)
zipNota MIUR n. 3278 del 13 giugno 2013

Concorso Nazionale ‘Articolo 9 della Costituzione’ – Premiato il L. Classico ‘L.Costa’ di La Spezia

(11 giugno 2013)
Articolo 9 della Costituzione Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico

Si è tenuta lo scorso 6 giugno, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, la cerimonia di premiazione del Concorso nazionale "Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico", alla presenza del Presidente della Camera Laura Boldrini, del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza e del Sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni.

Rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, Il concorso è stato promosso dalla Direzione Ordinamenti Scolastici e Autonomia Scolastica del MIUR, dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e dalla Direzione per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale – Centro per i Servizi Educativi del Museo e del Territorio del MIBAC, con la collaborazione del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

La Giuria composta da rappresentanti del mondo della cultura, del giornalismo, delle istituzioni ha selezionato, fra gli oltre 150 prodotti pervenuti, tre video vincitori e conferito 23 menzioni speciali.
Tra queste ultime una è stata assegnata al Liceo Classico "L. Costa" di La Spezia, che ha partecipato con il video "Noi avremo cura di te", realizzato dalla  classe VD.
Complimenti vivissimi ai vincitori, che hanno dimostrato sensibilità e attenzione verso il nostro patrimonio culturale, unitamente a spiccate capacità espressive.

I video delle scuole sono visibili sul sito del progetto: www.articolo9dellacostituzione.it.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×