Last Updated on: 1st Novembre 2018, 10:40 am
Ultima modifica il 1 Novembre 2018 da Ufficio Comunicazione
(6 febbraio 2013)
Mercoledì 6 febbraio, presso l'auditorium
dell'Istituto Nautico, si è svolta la Conferenza di servizio,
organizzata dal MIUR, dedicata al tema dell'autovalutazione d'istituto. Ampia la
partecipazione, 171 tra dirigenti scolastici e docenti provenienti da tuta
la regione.
Dopo l'introduzione ai lavori da parte della dott.ssa Pagano,
Vice Direttore Generale dell'USR, che ha portato i saluti del Direttore
Generale, si è entrati nel merito, con le relazioni del Prof. Damiano Previtali
e della Prof.ssa Daniela Notarbartolo, sull'analisi dei dati INVALSI e su come
questi possano diventare elemento di autovalutazione condivisa da parte delle
singole scuole. Interessante il contributo fornito dalle dirigenti Angela
Pastorino (Istituto Professionale Caboto) e Maria Garlando (IC Valle Stura),
che hanno presentato le esperienze delle loro istituzioni scolastiche, su come
l'utilizzo dei dati delle prove INVALSI possa contribuire a migliorare i
risultati formativi e di contesto. L'incontro si è concluso con una
esercitazione offerta dagli studenti dell'Istituto Professionale Bergese.
In allegato
le slides degli interventi
Damiano Previtali 1.03 Mb
Daniela Notarbartolo 1.26 Mb
Angela Pastorino 818.49 Kb