Via Assarotti 38 - 16122 Genova +39.010.8331.1 direzione-liguria@istruzione.it

Concorso ”Un ospedale con più sollievo” – IX edizione, a. s. 2014 – 2015

Ultima modifica il 20 Febbraio 2015 da Ufficio Comunicazione

(10 aprile 20159
Save the date 27 aprile!
Scadenza bando Miur "Un ospedale con più sollievo"

(20 febbraio 2015)
Concorso ''Un ospedale con più sollievo'' – IX  edizione, a. s. 2014 - 2015
Anche quest'anno la Fondazione "Gigi Ghirotti" indice la IX edizione del concorso "Un ospedale con più Sollievo", rivolto agli alunni/studenti dell'ultimo anno delle sezioni della scuola dell’infanzia, della V classe della scuola primaria, della III classe della scuola secondaria di primo grado, di tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado e delle classi delle sezioni ospedaliere di ogni ordine e grado.

L'obiettivo del concorso è sensibilizzare gli studenti, i docenti e le famiglie riguardo al tema  del “disagio” in generale e delle sue variegate forme e riguardo al tema del "sollievo",  inteso non come la negazione del dolore fisico ma come sostegno amorevole, psicologico e spirituale al malato.

L'iniziativa, altamente formativa, tende a sensibilizzare studenti e famiglie alla scoperta della dimensione della malattia e alla sua accettazione, chiunque ne sia colpito.

Tutte le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione, le caratteristiche degli elaborati e i premi previsti sono riportati nel bando di concorso e nel regolamento, che potete scaricare dai seguenti link:

(scadenza: 27 aprile 2015)

Condividi
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×