Ultima modifica il 14 Novembre 2014 da Ufficio Comunicazione
(14 novembre 2014)
Sky, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nell'ambito delle proprie
iniziative CSR lancia per l'anno scolastico 2014/2015 il progetto "Sky TG24 per le scuole".
L'iniziativa prevede la divulgazione di un kit multimediale rivolto ai docenti delle classi del primo biennio delle
scuole secondarie di 2° grado di tutto il territorio nazionale, accompagnata da un concorso educativo.
L'obiettivo è la promozione della media literacy (approccio critico all'informazione) fra i più giovani,
e far conoscere dall'interno il mondo delle news, offrendo la possibilità di apprendere come si approfondiscono
e comunicano le notizie e come si realizzano dei servizi video, approfondendo, tra l'altro, la figura del MO.JO.
(mobile journalist), che sta ridisegnando profondamente il linguaggio delle news.
Il concorso invita le classi a lavorare sull'ideazione e realizzazione di un video servizio su di un argomento
scelto dai ragazzi in base alle sezioni proposte: Cronaca, Politica, Spettacolo, Economia, Sport.
Le 5 classi (l'intera classe o gruppi di lavoro interclasse composti da massimo 25 alunni) che realizzeranno
i servizi migliori, avranno l'opportunità di realizzare il loro servizio all'interno degli studi di Sky (sede di Milano
o Roma).
(scadenza: 16 marzo 2015)